Cassettiere da farmaco

Le soluzioni Sartoretto Verna per lo stoccaggio del medicinali

 

A seguito del ‘Decreto salva Italia’nel testo della manovra economica approvato dal Consiglio dei Ministri vi è  l’introduzione nel 2012 della libera vendita dei medicinali di fascia C anche nelle parafarmacie e nei corner della grande distribuzione. In questa maniera si dà il via libera all’inserimento e vendita di circa 3740 confezioni di farmaci.

Grazie a questa liberalizzazione si apre alla concorrenza nei centri maggiori tutta quella serie di medicinali con prescrizione medica ma non rimborsati dal Servizio Sanitario nazionale.

Questo nuovo assetto creerà una rivoluzione all’interno del settore del parafarmaco e si avrà necessariamente bisogno di creare nuovi spazi per l’inserimento dei nuovi medicinali.

E’ urgente quindi un progetto di stoccaggio di tutto questo volume in più, un progetto che ottimizzi e crei il giusto collocamento di questo nuovo settore all’interno di locali esitenti e non.

 

La Sartoretto Verna è in grado propone vari tipi di armadi per lo stoccaggio, cassettiere per il farmaco con estrazione telescopica che garantisce la massima capacità di contenimento nel minimo spazio.  Il contenimento è calcolato nel 50% in più di un comune cassetto.

Ogni colonna cassettiera ha una stoccaggio di ca 1500/1700 pezzi. Ogni colonna è costituita usualmente da 13 cassetti (11 singoli e 2 doppi per sciroppi o confezioni ingombranti).L’altezza di una colonna è di 2100 mm e la profondità varia  asseconda dell’estrazione del cassetto da un minimo di 800mm  ad un massimo di 1280.

I cassetti sono ultraleggeri (estrusi i alluminio), ad altissima scorrevolezza (su sfere in teflon).

I prodotti nei cassetti superiori sono facilmente visibili grazie ad un profilo trasparente nel fianco del cassetto in modo da agevolare la ricerca del prodotto. All’interno dei cassetti si inseriscono tutta una serie di separatori che danno la possibilità di suddividere lo spazio in maniera razionale e vi è la possibilità di applicare una serratura per la chiusura integrale della colonna così da isolare totalmente tutti i farmaci.

Abbiamo stimato che l’introduzione della fascia C potrà essere gestita con una dotazione variabile dalle 2 alle 3 colonne cassetto.

 

>> Richiedi un preventivo